Corsi di formazione in Social Media Marketing per destinazioni turistiche e hotel

Cos’è Be Community Manager?

Save the date Corso Community Manager Torino

Per informazioni sul corso di formazione Be Community Manager visita la pagina corsi del blog.

L’esplosione dei social media in rete, come strumenti di conversazione tra persone, e l’importanza sempre maggiore dei contenuti generati dagli utenti (user generated content) ha costretto le imprese a fermarsi e a confrontarsi con questo nuovo fenomeno. Oggi, infatti, un’azienda non può non essere presente sui Social Media. Ma non solo: deve essere presente in modo attivo, presidiare e gestire tutti i canali, conversare ed ascoltare.

In questo panorama e in particolare nelle strategie social svolge un ruolo fondamentale il Community Manager, il Social Media Strategies ed il Content Curator, sono solo alcune delle  figure relativamente nuove, soprattutto in Italia, ma che sono destinata a ricoprire ruoli sempre più importanti e massicci.

Ma chi è il Community Manager? Il Community Manager di oggi è l’evoluzione di quello che una volta era il moderatore delle community online. Esistono fondamentalmente due tipologie di Community Manager: il gestore di community online “ad hoc”, specifiche, e il gestore della community del brand, figura più recente che sta crescendo via via con il crescere dei blog, delle piattaforme di micro blogging, come twitter o Facebook.

L’obiettivo di questo blog è proprio fare chiarezza su questa nuova figura professionale, scoprirne le competenze, le funzionalità e gli ambiti di azione. Ma anche gli strumenti di lavoro, i requisiti necessari, le attitudini e curiosità varie.

Ovviamente…con il vostro contributo!

Nessun commento ancora

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− due = 7

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>