Corsi di formazione in Social Media Marketing per destinazioni turistiche e hotel

Corso Be Community Manager per Destinazioni a marzo 2012

 

L’importanza dei Social Media è ormai indiscussa e le amministrazioni pubbliche regionali e provinciali italiane devono prenderne atto per poter adeguare la promozione turistica alle nuove esigenze del mercato.
Pochi sanno però come utilizzare questi mezzi in modo efficace al fine di ottenere risultati concreti.
In un contesto come quello attuale, in continua e rapida evoluzione, è importante fare chiarezza rispetto alle nuove professionalità che i Social Media richiedono. Proprio per questo, Four Tourism ha creato un corso specifico, Be Community Manager per Destinazioni, pensato per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, degli enti di promozione turistica e per i destination manager che desiderano diventare Community Manager o che intendono gestire un Social Media Team nella propria destinazione.
La finalità del corso è quella di formare professionalità competenti per la creazione e la gestione di comunità online, oltre che fornire spiegazioni teoriche e pratiche sul funzionamento dei diversi canali social presenti in rete e degli strumenti di gestione degli stessi.

Il corso Be Community Manager per Destinazioni prevede 4 giornate di formazione a Torino, dal 26 al 29 marzo 2012,  per introdurvi e accompagnarvi nel mondo dei Social Media, e una giornata di affiancamento operativo presso la vostra sede per seguirvi da vicino nella fase di start up.

Argomenti trattati:

  • Il nuovo contesto: le  destinazioni, i turisti e il Community  Manager
  • Chi è il Community Manager per Destinazioni e quali compiti ha in una pubblica amministrazione
  • L’importanza di un Social Media Plan
  • Strumenti di lavoro
  • Valutazione dei risultati

Vai al programma completo del corso

Nessun commento ancora

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 + = quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>